conversion in wallcade

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
nicoweecade
Arcader
Arcader

conversion in wallcade

Messaggio da nicoweecade »

Sto ancora cercando di capire se sarà possibile creare un pincab
viewtopic.php?f=79&t=30837
ma già mi sono buttato in un altro lavoretto decisamente più facile.
per questioni di spazio devo trovare una soluzione definitiva alla collocazione del mio bartop ora appoggiato in modo posticcio (da due anni più che ora..) su un tavolino ikea..
20200208_140243_resized.jpg
oltre alla scomodità fa proprio a pugni con il resto e occupa un sacco di spazio.
da qui la necessità di convertirlo in wallcade, cambierò la scocca e con i potenti mezzi 3d ho già fatto dei rendering [on_eek.gif]
20200208_104202-1_resized.jpg
e via di sagoma - cartamodello
20200208_104748-1_resized.jpg
e seghetto alternativo
20200208_115107_resized.jpg
sarà molto sobrio, monocromo e grafiche minimaliste

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 44
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle

Re: conversion in wallcade

Messaggio da giuppo »

Quindi progetto già iniziato a quanto vedo
Arcademania il forum di riferimento

airart
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da airart »

Mi piacciono i potenti mezzi treddi !! FAccio alcune considerazioni al volo premettendo che il progetto mi piasce

I buchi sopra come areazione NO , entra la povere , piuttosto mettili sotto con una ventolina o dietro sempre con una ventolina
Il monitor perpendicolare al muro , fidati sta meglio e comunque si vede bene lo stesso in piedi o seduto su sgabello da bar
Se metti delle mensole sotto considera l'ingombro delle ginocchia quando sei seduto su sgabello
Il pannello posteriore deve essere piu' interno per permettere alla staffa di fissaggio di sparire una volta appoggiato al muro (serve subito la staffa per lo spessore , quindi almeno 30kg e slim)
15 di plancia va benissimo si gioca easy
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

nicoweecade
Arcader
Arcader

giuppo ha scritto:
10/02/2020, 15:57
Quindi progetto già iniziato a quanto vedo
si, questo ora ha la priorità e conto di concluderlo velocemente ma quello che mi intriga di più è il pincab...

poi ho scaricato mame4all sul mio vecchio iphone4 e mi si sono accese altre lampadine in testa :) gira bene e si controlla con il wii mote alla grande ma questa sarà un'altra storia

nicoweecade
Arcader
Arcader

airart ha scritto:
10/02/2020, 17:20
Mi piacciono i potenti mezzi treddi !! FAccio alcune considerazioni al volo premettendo che il progetto mi piasce
grazie
airart ha scritto:
I buchi sopra come areazione NO , entra la povere , piuttosto mettili sotto con una ventolina o dietro sempre con una ventolina
pensavo di fare fori inferiori e superiori pe lasciare un ciclo d'areazione naturale, sotto entra aria fredda e sopra esce la calda, d'altronde pure i monitor hanno le prese d'areazione superiori ma eventualmente le farò laterali così non entra la polvere
airart ha scritto:
Il monitor perpendicolare al muro , fidati sta meglio e comunque si vede bene lo stesso in piedi o seduto su sgabello da bar
l'inclinazione è minima, grazie per il consiglio, proverò con il monitor alla mano
airart ha scritto:
Se metti delle mensole sotto considera l'ingombro delle ginocchia quando sei seduto su sgabello
Il pannello posteriore deve essere piu' interno per permettere alla staffa di fissaggio di sparire una volta appoggiato al muro (serve subito la staffa per lo spessore , quindi almeno 30kg e slim)
15 di plancia va benissimo si gioca easy
non metto mensole ma ci sarà un pannello sportello inclinato asportabile per rendere accessibile tutto l'hardware . il pannello sarà forato per favorire ulteriore ventilazione.
la plancia sporgerà leggermente e sarà arrotondata.
Nessuna staffa. 4 fischer direttamente avvitato sul muro.

nicoweecade
Arcader
Arcader

sul pannello frontale e sulle spalle laterali vorrei fresare/forare alcune parti per l'aereazione.
vorrei farlo seguendo un disegno stile vintage, che richiami o qualche immagine arcade ( ad esempi oricordo quello fatto sul retro del bartop con grafica spaceinvaders di un utente, ma non vorrei ripetermi perchè ho già fatto le sagome in rilievo su questo tema per il video poker) o qualche griglia minimale e semplice in style radio anni 60 o prima..

se avete qualche consiglio e-o qualche esempio [wink.gif]
grazie

nicoweecade
Arcader
Arcader

i lavori pian piano procedono
20200213_190815_resized.jpg
plancia sagomata
20200213_190828_resized.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

nicoweecade
Arcader
Arcader

ho preso su amazon dei joystick

ma temo di aver preso delle ciofeche, non ci sono istruzioni hanno delle schede e non dei connettori sul microswitch, e uno è palesemente usato, arrivato sporco e con i piedini piegati... [angry.gif]
20200216_170656_resized.jpg
20200216_170833_resized.jpg
20200216_170728_resized.jpg
e senza istruzioni..

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius »

I piedini li puoi tranquillamente raddrizzare... Per collegarli alla scheda servono i cavetti a 5 pin dovrebbero essere in dotazione con i joystick. In caso contrario puoi ripiegare sui cavetti (femmina femmina) dupont o jumper .. Non ho mai capito come si chiamano.

Li avevo anche io e si.. Sono delle ciofeche

nicoweecade
Arcader
Arcader

giulius ha scritto:
16/02/2020, 20:00
I piedini li puoi tranquillamente raddrizzare... Per collegarli alla scheda servono i cavetti a 5 pin dovrebbero essere in dotazione con i joystick. In caso contrario puoi ripiegare sui cavetti (femmina femmina) dupont o jumper .. Non ho mai capito come si chiamano.

Li avevo anche io e si.. Sono delle ciofeche Immagine
si ci sono tutte le connessioni, vedrò se funzionano visto come sono messi. [blink1.gif]
comunque se mi confermi che sono delle ciofeche monterò i joystick che ho sul bartop sostituendo solo la pallina. i tasti invece dovrò usare questi perchè voglio che sia tutto bianco

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius »

Sono esageratamente morbidi ed hanno troppa corsa. Quando molli la leva poi "riblaza" un po' prima di tornare al centro. Inoltre credo che i micro non si possano sostituire.
Magari non vanno bene per i miei gusti ma a te piacciono.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

nicoweecade
Arcader
Arcader

sto forando la plancia. esiste qualche schema ergonomico per la posizione dei tasti?

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius »

Dai un occhio qui

https://www.slagcoin.com/joystick/layout.html

nicoweecade
Arcader
Arcader

grazie

nicoweecade
Arcader
Arcader

ho usato un riferimento che mi ha linkato Giulius e forato la plancia
20200219_190523_resized.jpg
il piano è ampio e le mani si appoggiano bene, anche se l'interno è abbastanza risicato.
uno spinner forse un domani riesco a metterlo, ma hanno tutti prezzi folli o si trova qualcosa di abbordabile?

Usato
Arcader
Arcader
:

Messaggio da Usato »

Soccia?! Abete lamellare? Altro che mdf o multistrato. [up.gif]
Peccato per i nodi che prima o poi salteranno via o daranno problemi estetici.

nicoweecade
Arcader
Arcader

la trama del legno sarà visibile, darò solo una sbiancata. i nodi sono il suo bello!!

Usato
Arcader
Arcader
:

Messaggio da Usato »

nicoweecade ha scritto:
19/02/2020, 19:59
la trama del legno sarà visibile, darò solo una sbiancata. i nodi sono il suo bello!!
Non dirlo a me, io adoro il legno naturale. Soprattutto l'abete, per quanto sia un legno poco nobile.

nicoweecade
Arcader
Arcader

l'dea è di fare una colorazione bianca, con eventuali grafiche tono su tono. verrà protetto il tutto con un vetrificatore satinato per pavimenti

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius »

Bel lavoro.. Immagine
L'abete ha sempre il suo perchè, purtroppo se non stagionato a dovere tende ad imbarcarsi anche se penso che nel tuo caso non succederà. I vari punti di fissaggio lo terranno fermo.
Per quanto riguarda lo spinner, non serve spendere, direi che puoi tranquillamente fartelo da solo con pochi spicci o proprio gratis. "Traffichi" con le moto quindi cuscinetti ne avrai, ci aggiungi un bel mouse avanzato ed ecco il tuo spinner.

Ti faccio vedere il mio. Il cuscinetto è buono e con un pomello pesante (che non ho) girà che è una meraviglia.
Sia chiaro! Si tratta di un assemblaggio provvisorio molto di fortuna..Immagine Serve giusto per darti un'idea dell'economicità del progetto.
Diciamo che è in attesa di collocarlo nella sua casa definitiva.
Per la manopola pensavo di riempire una tappo delle bolle con resina e bulloni per conferigli peso e poi verniciare tutto. Molto alla buona alla fine, peró funziona. Immagine
ImmagineImmagine